Incidences and Resonances

Una rassegna nel campo della musica non codificata, slegata dalla condizione tonale, ispirata al concetto del “Paesaggio Sonoro” che si concentra in un determinato spazio e lasso di tempo, di ignota entità e direzione.

Incidences and Resonances è un tentativo di annullare parzialmente il senso della vista attraverso la psicoacustica e la libera associazione mentale.
Nella rassegna saranno chiamati in ogni occasione artisti dal background differente, talvolta non escludendo l’utilizzo di mezzi visivi (senso primario della cultura occidentale) per completare e potenziare la loro ricerca che ha come comune denominatore la sperimentazione e l’improvvisazione.
Attraverso quindi l’utilizzo di strumenti analogico/digitale, marginato dal momento e dallo spazio, l’artista potrà cercare un dialogo con il silenzio.
Dopo una prima sessione che prevede la performance di un artista in “solo”, di cadenza mensile, la rassegna prevede un continuo che mette in dialogo gli artisti per ricercare un universo sonoro nuovo creato dalla fusione dei singoli.

I&R #1 • Massimiliano Marianni • 22 aprile.2022

OFF ROAD 2022 (Installazione audio/sonora, legno, gomma, pelle per tamburo, amplificazione analogica)

VIBROCITOFONI 2022
(Installazione audio/sonora, legno, acciaio armonico, ebow)

Progetto e testo: Massimiliano Marianni. Curatela: TIST.